var ExtAccjQ = false; function initJQ() { if (typeof(jQuery) == 'undefined') { if (!ExtAccjQ) { ExtAccjQ = true; document.write(''); } setTimeout('initJQ()', 500); } } initJQ(); if (jQuery) jQuery.noConflict(); jQuery(document).ready(function() { jQuery('ul.ext_accordion').accordion({ duration: 200, multiple: true, toggle: true, start: 0 }); });
Arrivederci con
Get Up and Goals!
Block
0+
Studenti e studentesse coinvolti in azioni di sensibilizzazione e cittadinanza attiva rivolte alle loro comunità
0+
Studenti e studentesse che hanno sperimentato le Unità di Apprendimento sui temi dell’Agenda 2030 e misurato i propri progressi
0+
Insegnanti che sono stati formati su come includere i temi dell’Agenda 2030 nei curricoli scolastici
0+
Download del manuale di geo-storia globale dal sito di progetto
Block
0+
Download delle Unità di Apprendimento
0+
Numero di insegnanti che hanno partecipato alla formazione e ai seminari, hanno compilato la valutazione e hanno deciso di iniziare a usare i materiali del progetto
0+
Numero di studenti coinvolti nelle azioni di cittadinanza globale
0+
Numero di insegnanti raggiunti dalla campagna
Slide

Nei suoi oltre tre anni di attività il progetto Get Up and Goals! ha:

  1. prodotto materiali didattici multilingue sui temi dell’Agenda 2030 e relativi strumenti di valutazione
  2. formato docenti
  3. realizzato azioni di cittadinanza globale con studenti e studentesse
  4. prodotto il manuale di geostoria globale “ A global History of Humanity”
  5. prodotto una guida per le scuole sostenibili e globali
  6. realizzato cinque scambi internazionali tra docenti e stakeholder europei
  7. promosso una campagna di sensibilizzazione degli insegnanti europei sull’educazione alla cittadinanza globale, realizzata con i docenti che hanno partecipato al progetto e rivolta ai loro colleghi sparsi in tutto il continente ed oltre.

Tutti i risultati, le lezioni apprese, le riflessioni, i materiali didattici, gli articoli di approfondimento su educazione alla cittadinanza globale e didattica, cambiamenti climatici, disuguaglianze internazionali e di genere, migrazioni sono contenuti in questo sito che oggi si trasforma in un archivio ragionato di materiali didattici e risorse educative multilingue e contributi sul tema dell’ECG.

I partner di Get Up and Goals! continueranno a supportare le scuole, i docenti e gli studenti ad insegnare e ad imparare la cittadinanza globale e le sfide dello sviluppo sostenibile. Li potrete contattare direttamente attraverso i siti locali dei 12 paesi coinvolti.

Continuerà il lavoro e l’impegno degli oltre 1900 docenti formati dal progetto, degli oltre 6700 giovani coinvolti nelle azioni di cittadinanza attiva (e nella sperimentazione dei percorsi), delle 162.000 persone che hanno scaricato i materiali didattici e il manuale di geo-storia globale.

Ci auguriamo che questo sito possa continuare ad essere una fonte da cui attingere per insegnanti, studenti, dirigenti, organizzazioni della società civile, educatori e tutte le persone interessate a trattare i temi dell’Agenda 2030 in educazione. Chiunque può liberamente accedere e ispirarsi alle nostre risorse, scaricarle, adottarle o adattarle per contribuire allo sviluppo sostenibile.

A presto e buon lavoro!

Il team di Get Up and Goals!

Slide 1
A presto
e buon lavoro!

Il team di Get Up and Goals!

RISORSE EDUCATIVE

RISORSE EDUCATIVE PER INSEGNANTI E STUDENTI DI TUTTA EUROPA!

SCOPRI

Highlight