RESTART MED!

 

REvitalisation of Sustainable Tourism Across Regions in The MEDiterranean - RESTART MED! – è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma ENI CBC MED  e coordinato dal CISP.

Si tratta di un progetto di capitalizzazione della durata di due anni (settembre 2021 – agosto 2023) che affronta il ruolo cruciale del settore del turismo nel Mediterraneo nell’era post Covid-19 e intende consolidare prodotti e buone pratiche di turismo sostenibile come strumento per lo sviluppo socioeconomico, l’inclusione sociale e la creazione di occupazione nei territori più depressi del Mediterraneo.

In particolare, il progetto si occuperà di promuovere, ampliare e dare risalto ai risultati raggiunti e agli attori coinvolti in progetti di turismo sostenibile realizzati in precedenza nel bacino del Mediterraneo. Restart Med! allarga lo sguardo sul turismo in destinazioni meno conosciute con un focus speciale sulle piccole e medie imprese e le comunità locali e su settori particolari quali il turismo d’avventura, il turismo lento, la gamification, la gastronomia, il patrimonio culturale ecc.

Coordinato dal CISP, il progetto è implementato da una partnership di sei organizzazioni: Barcelona Chamber of Commerce (BCC) e Catalan Tourism Board (CTB) in Spagna, American University of Beirut (UAB) in Libano, Jordan University of Science and Technology (JUST) in Giordania, e World Wildlife Fund Mediterranean North Africa (WWF - MNA) in Tunisia.

Budget: € 1,1 milioni
Contributo europeo: € 1M (90%)


Twitter: @restart_med 
Instagram@restart_med

Per informazioni
Deborah Rezzoagli, Project Coordinator
cisp@cisp-ngo.org

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PRIMO COMUNICATO STAMPA DEL PROGETTO : Italiano  - English



Related Stories
Related Analysis
Project contents