Notizie

Per il CISP è una priorità informare l’opinione pubblica, sensibilizzarla su quanto avviene nei paesi poveri o colpiti da conflitti e portare alla luce le problematiche sociali italiane. Al tempo stesso, il CISP ritiene necessario dare conto di quanto in concreto realizza e quali risultati raggiunge. Le notizie e le valutazioni riportate dai mezzi di comunicazione sulle attività del CISP contribuiscono a rafforzare il legame con l’opinione pubblica, sia in Italia sia nei paesi dove opera. È per questo che il CISP incoraggia il mondo del giornalismo, l’opinione pubblica e la cittadinanza a chiedere informazioni, approfondimenti e una valutazione del suo operato. Si tratta di una scelta di trasparenza e apertura che fa parte dell’identità del CISP come Organizzazione della società civile.

NO ALLA CHIUSURA DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA PER I RICHIEDENTI ASILO (CARA) DI CASTELNUOVO DI PORTO
22 January 2019

Il CISP da più di un anno collabora con il Comune di Castelnuovo di Porto per favorire processi di integrazione sociale dei migranti e richiedenti asilo

Siamo al fianco del Comune, degli ospiti del CARA, dei 120 lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro.

Siamo con i cittadini di Castelnuovo a manifestare pacificamente contro il provvedimento denunciato dall’amministrazione comunale, per affermare il valore dell’integrazione,  a vantaggio di tutti, migranti e cittadini italiani.

                        COMUNICATO DEL COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO

 

 

A poco più di un mese dalla conversione in legge del cosiddetto “#Decreto #Sicurezza”, il C.A.R.A. di Castelnuovo di Porto #sembrerebbe in #chiusura. Come da comunicazione prefettizia, da martedì 22 gennaio #inizieranno gli #spostamenti di 300 rifugiati in tante regioni italiane ai quali si aggiungono le #uscite #obbligate dei titolari di protezione umanitaria, non più beneficiari della seconda accoglienza.
Noi abbiamo scelto di essere presenti e manifestare la nostra vicinanza ai tanti ragazzi che si erano integrati nel nostro paese.