Notizie

Per il CISP è una priorità informare l’opinione pubblica, sensibilizzarla su quanto avviene nei paesi poveri o colpiti da conflitti e portare alla luce le problematiche sociali italiane. Al tempo stesso, il CISP ritiene necessario dare conto di quanto in concreto realizza e quali risultati raggiunge. Le notizie e le valutazioni riportate dai mezzi di comunicazione sulle attività del CISP contribuiscono a rafforzare il legame con l’opinione pubblica, sia in Italia sia nei paesi dove opera. È per questo che il CISP incoraggia il mondo del giornalismo, l’opinione pubblica e la cittadinanza a chiedere informazioni, approfondimenti e una valutazione del suo operato. Si tratta di una scelta di trasparenza e apertura che fa parte dell’identità del CISP come Organizzazione della società civile.

Master GLODEP 2017/2019
24 January 2017

Iscrizioni on- line aperte fino al 15 Marzo 2017

Il CISP partner associato non accademico del GLODEP International Development Studies ha il piacere di informarvi che sono aperte, fino al 15 Marzo 2017, le iscrizioni on-line al Master  GLODEP 2017/2019.

L'Erasmus Mundus Joint Master in International Development Studies (GLODEP) è un programma di Master di studi di Sviluppo strutturato su due anni. L’obiettivo del programma è quello di preparare professionisti in grado di lavorare in posizioni di alto livello in seno ad organizzazioni internazionali, in organizzazioni non governative così come in ambito governativo, nonché in imprese, mantenendo chiaro il focus del percorso di studi sullo sviluppo economico e umano sostenibile.

Si prega di notare che l’inizio ufficiale del programma del Master nel mese di settembre 2017 (a.a. 2017-19) è ancora soggetta a conferma da parte dell’Ufficio Accreditamento nazionale ceco (l’annuncio ufficiale sarà rilasciato entro l’inizio del 2017).

Il programma coinvolge come partner:

Università Consorziate: Palacky University in Olomouc (Czech Republic) – leading university, University of Clermont Auvergne (France), Pavia University (Italy)

Partner accademici Associati: Royal University of Bhutan, University of Rwanda, Bethlehem University (Palestine), International Ataturk-Alatoo University (Kyrgyzstan), Catholic University of Madagascar

Partner non-accademici Associati: People in Need (Czech Republic), GLOPOLIS (Czech Republic), ALDA – European Association for Local Democracy (France), PDCS – Partners for Democratic Change Slovakia (Slovakia), EDI Group (UK and East Africa), COOPI – Cooperazione Internazionale (Italy), CISP – the International Committee for the Development of Peoples (Italy), VIS – International Volunteer Service for Development (Italy), UNIMED – the Mediterranean Universities Union, (Italy)

Per maggiori informazioni si prega di vistare il sito web:

www.glodep.eu

In alternativa è possibile scrivere a:

study@glodep.eu