Notizie

Per il CISP è una priorità informare l’opinione pubblica, sensibilizzarla su quanto avviene nei paesi poveri o colpiti da conflitti e portare alla luce le problematiche sociali italiane. Al tempo stesso, il CISP ritiene necessario dare conto di quanto in concreto realizza e quali risultati raggiunge. Le notizie e le valutazioni riportate dai mezzi di comunicazione sulle attività del CISP contribuiscono a rafforzare il legame con l’opinione pubblica, sia in Italia sia nei paesi dove opera. È per questo che il CISP incoraggia il mondo del giornalismo, l’opinione pubblica e la cittadinanza a chiedere informazioni, approfondimenti e una valutazione del suo operato. Si tratta di una scelta di trasparenza e apertura che fa parte dell’identità del CISP come Organizzazione della società civile.

IL CISP ELEGGE LA NUOVA SQUADRA
22 June 2019

PRESIDENTE, È MAURA VIEZZOLI, DIRETTORE  E LEGALE RAPPRESENTANTE SANDRO DE LUCA

PAOLO DIECI RICORDATO CON AFFETTO DALL’ASSEMBLEA

Comunicato stampa

     Il CISP, Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, ha un nuovo presidente. Lo ha eletto oggi l’Assemblea ordinaria annuale che si è riunita per l’approvazione del Bilancio 2018 e del Rapporto delle attività 2018 oltre che per stabilire la programmazione 2019-2021. E’ stata  eletta presidente, per i prossimi tre anni, Maura Viezzoli, già vice presidente dell’organizzazione e co-fondatrice. E’ stato poi eletto Direttore e Legale Rappresentante dell’organizzazione Sandro De Luca, già Direttore Area Africa. E’ stato anche rinnovato il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti.

     L’Assemblea ha ricordato con gratitudine e affetto il presidente e socio fondatore Paolo Dieci, deceduto il 10 marzo in un tragico disastro aereo nei cieli dell’Etiopia. E’ stato, in particolare, sottolineato lo spessore professionale dell’uomo, riconosciuto ben oltre il confine nazionale, secondo solo alla sua umanità. La sua passione e l’infaticabile impegno nel promuovere la solidarietà e lo sviluppo delle aree più povere del pianeta, avevano radici nella profonda convinzione che una società più giusta, coesa e basata sul rispetto dei diritti fondamentali per tutti, fosse possibile.

     Il CISP è attivo da 36 anni ed è attualmente operativo in 30 paesi del mondo; un impegno a favore dei diritti delle donne, dei bambini, dell’ambiente, della pace. Per informazioni: www.cisp.ngo.

 

Roma, 22 giugno 2019

 

Per contatti: Agnese Malatesta, 3356004762