Notizie

Per il CISP è una priorità informare l’opinione pubblica, sensibilizzarla su quanto avviene nei paesi poveri o colpiti da conflitti e portare alla luce le problematiche sociali italiane. Al tempo stesso, il CISP ritiene necessario dare conto di quanto in concreto realizza e quali risultati raggiunge. Le notizie e le valutazioni riportate dai mezzi di comunicazione sulle attività del CISP contribuiscono a rafforzare il legame con l’opinione pubblica, sia in Italia sia nei paesi dove opera. È per questo che il CISP incoraggia il mondo del giornalismo, l’opinione pubblica e la cittadinanza a chiedere informazioni, approfondimenti e una valutazione del suo operato. Si tratta di una scelta di trasparenza e apertura che fa parte dell’identità del CISP come Organizzazione della società civile.

festival dello sviluppo sostenibile 2017
21 May 2017

Evento inaugurale di Napoli - 22 maggio 2017

Si tiene oggi l'evento inaugurale del Festival. Siamo a Napoli presso il Teatrino di corte del Palazzo Reale e si affronta il tema delle disuguaglianze. La giornata è articolata in quattro sessioni, ciascuna dedicata a un tema specifico: educazione e cultura; sviluppo e imprenditoria; alimentazione e salute; lavoro e welfare. 
Sono presenti oltre 60 studenti delle scuole partenopee, del movimento giovani per Save the Children (progetti UndeRadio e Sottosopra) che, in collaborazione con NeXt Nuova Economia per Tutti, stanno portando alle istituzioni le loro proposte e nel corso della giornata si esibiranno in un flash mob ispirato al titolo del convegno.
Le sessioni seguono la medesima struttura: un’introduzione/provocazione sul tema, la presentazione di alcune esperienze di successo estremamente innovative e un panel per approfondire il tema e proporre possibili soluzioni.

Scarica il comunicato stampa
 
La presentazione di Enrico Giovannini
 
Scarica il programma
 
Segui la diretta Facebook qui
 



Napoli, 22 maggio 2017 – Palazzo Reale
Piazza del Plebiscito, 1